EDOTTO - Regione Puglia

Dettagli Documento Help

Gatto di razza abissino by Anonymous (2023-04-15 14:02:51)
Gatto di razza abissino: storia, colori, carattere.
L'allevamento "Del Bubastis" è uno dei principali allevatori di gatti abissini in Italia.
La storia di origine del gatto abissino ha diverse versioni, ma la più comune è che questa razza proviene da una regione Dell'Etiopia che in precedenza era chiamata Abissinia, da cui il nome della razza. I primi riferimenti ai gatti abissini risalgono all'antica epoca egizia, dove sono menzionati in disegni e incisioni.
Al giorno d'oggi esistono due tipi di gatto abissino https://gatto-abissino.it/storia/
Il gatto abissino appartiene a razze grandi ed energiche, la cui caratteristica è la grazia e l'abilità artistica nei movimenti. Esistono diverse specie di gatti abissini, che differiscono per colore e lunghezza del mantello. La forma di colore più comune nei gatti abissini è il marrone dorato, che si chiama "Runa". Ci sono anche altri colori: cioccolato, blu, Fauno, argento, ecc.
Nel cattery "Del Bubastis" si possono trovare vari tipi di gatti abissini, compresi quelli rari. Allevano gatti di due tipi: classico e moderno. Il tipo classico è caratterizzato da proporzioni del corpo più armoniose e orecchie meno estese. Il tipo moderno è più esotico e si distingue per le orecchie più estese e il muso allungato.
I gatti abissini sono animali molto intelligenti e belli che richiedono attenzione e cura da parte dei loro proprietari. Sono facili da addestrare e imparare vari trucchi, amano molto giocare e passare il tempo con le persone. Nel cattery "Del Bubastis" è possibile acquistare gatti abissini sani e ben socializzati di vari colori e tipi.
Rispondi

Messaggio in questa discussione

Il tuo contributo a questa discussione

Powered by KnowledgeTree E D O T T O Versione: 3.7.0.2 (Community Edition)
Richiesta creata in 1.114s
© 2008, 2009 KnowledgeTree Inc. Tutti i diritti riservati

InnovaPuglia SpA EDOTTO - Regione Puglia